Watchmen 2019

4.5/5
2.9/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Watchmen

Watchmen è una Serie TV di genere Azione, Drammatico, Fantastico creata da Damon Lindelof con Yahya Abdul-Mateen II e Christie Amery, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di Watchmen è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 9 episodi.

Genere
Azione , Drammatico , Fantastico
Creatori e soggettisti
Damon Lindelof
Attori
Yahya Abdul-Mateen II, Christie Amery, Hong Chau, Adelaide Clemens, Edward Crook, Frances Fisher, Louis Gossett Jr., Andrew Howard, Jeremy Irons, Don Johnson
Stagioni
1
Episodi
9
Durata episodio
60 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Prima programmazione italiana su Sky Atlantic dal 21 Ottobre 2019 in versione sottotitolata e dal 28 Ottobre 2019 in versione doppiata
Prima messa in onda originale
20 Ottobre 2019
Paese
USA

Trama

La trama di Watchmen (2019). Ispirato al comic book omonimo, la serie racconta i fatti successivi a quelli del graphic novel ed è ambientata ai giorni nostri, dove gli eroi mascherati sono considerati fuorilegge e il grande orologio che segna il tempo per "la fine del mondo" sta ancora ticchettando...

Watchmen è una serie di fantascienza prodotta dalla HBO, e funge da sequel all’omonima graphic novel del 1987. Sono passati 34 anni da quando Adrian Veidt, alias Ozymandias, fece uccidere metà della popolazione di New York City per ottenere una pace globale duratura. Il diario di Rorschach, che svelò la verità ai tempi, è stato adottato come manifesto da un gruppo di suprematisti bianchi che si oppongono alle minoranze e alle nuove politiche legate alla riparazione dei torti nei confronti delle persone di colore. Dopo un massacro effettuato da questo gruppo nel 2016 nella città di Tulsa, in Oklahoma, chi lavora per le forze dell’ordine non è più tenuto a dichiararlo pubblicamente e deve proteggere la propria identità indossando una maschera, il che rende effettivamente legale il vigilantismo per combattere contro l’organizzazione razzista.

Stagioni ed episodi

Watchmen è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in USA il 20 Ottobre 2019. Prima programmazione italiana su Sky Atlantic dal 21 Ottobre 2019 in versione sottotitolata e dal 28 Ottobre 2019 in versione doppiata.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 10 20 Ottobre 2019 28 Ottobre 2019

Recensione

Inesorabile come una lancetta sull'orologio dell'Apocalisse, la fine è giunta. L'operazione chirurgica di Damon Lindelof sul mito di Alan Moore è perfettamente riuscita. Il trapianto di spirito è compiuto. Apriamo questa recensione del finale di Watchmen mettendo subito le cose in chiaro: per noi va bene così. Non c'è altro da dire, nient'altro da aggiungere. Questo Watchmen 1x09, è talmente coeso e soddisfacente da non richiedere che la ferita debba essere riaperta. Sì, una ferita. Perché è di questo che parla See How They Fly, meraviglioso conto alla rovescia che porta Watchmen verso il suo finale agrodolce. È di questo …

Continua a leggere Watchmen, la recensione del finale: ambizione e amore in ogni atomo

Perché ci piace

  • Regia, fotografia, scenografia, costumi, effetti speciali: tutto è di altissimo livello, come raramente capita di trovare sul piccolo schermo.
  • Le musiche di Trent Reznor e Atticus Ross sono perfette, così come la scelta delle tantissime canzoni che accompagnano la serie, molto spesso riarrangiate in modo originale e intelligente.
  • Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e scritti, impreziositi da interpretazioni molto convincenti da parte di un gruppo di ottimi attori.
  • La nuova storia è intrigante, ricca di elementi di attualità e spunti filosofici: esattamente come dovrebbe essere un sequel di Watchmen. I legami con l'opera originale sono coerenti e mai forzati.

Cosa non va

  • I fan più irriducibili avranno sicuramente qualcosa da ridire, anche perché con un paio di scelte e colpi di scena Lindelof sceglie di rischiare.
  • Non sappiamo come saranno i tre episodi finali, i più importanti e delicati.

Cast

Yahya Abdul-Mateen II
Christie Amery
Hong Chau Hong Chau
Adelaide Clemens Adelaide Clemens
Edward Crook
Frances Fisher Frances Fisher
Louis Gossett Jr. Louis Gossett Jr.
Andrew Howard Andrew Howard
Jeremy Irons Jeremy Irons
Don Johnson Don Johnson

Vai al cast completo di Watchmen

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Watchmen e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Serie HBO Vs fumetto originale - Sebbene Watchmen sia basata sulla celebre graphic novel di Alan Moore, la serie tv non riporta gli avvenimenti del fumetto né costituisce un suo sequel; al contrario, si propone come una rivisitazione ambientata nel presente.

La regia di Watchmen - Inizialmente, il progetto della serie tv Watchmen era stato affidato a Zack Snyder, già regista dell'omonimo adattamento cinematografico del 2009. Solo nel 2017 Damon Lindelof ne ha ereditato lo sviluppo.

Accoglienza

Attualmente Watchmen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Watchmen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa