Watch Dogs: Ubisoft vuole realizzare il film!

Le disavventure dell'hacker di Chicago Aiden Pearce potrebbero presto approdare sul grande schermo.

A dicembre il pubblico avrà finalmente l'opportunità di vedere l'adattamento di Assassin's Creed, popolarissimo videogioco a sfondo storico targato UbiSoft. L'incursione cinematografica della compagnia non sarà un unicum, visto che è già stato annunciato l'ingaggio di Jake Gyllenhaal in The Division, altro adattamento in arrivo.

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

E dato che non c'è due senza tre, UbiSoft ha annunciato di voler fare un film ispirato al videogame Watch Dogs. Sull'ipotesi la compagnia si era sbilanciata già qualche tempo fa, ma adesso il progetto è stato ufficializzato, e la notizia è stata diffusa la settimana successiva all'annuncio dell'uscita di Watch Dogs 2 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Watch Dogs, ambientato a Chicago, vede protagonista l'hacker Aiden Pearce che, dopo una tragedia familiare, utilizza le sue competenze tecnologiche per vendicarsi di chi ha fatto del male ai suoi cari. La città è la vera arma di Pearce e la utilizzerà per farsi giustizia. Aiden Pearce non è l'unico hacker della città, ma ve ne saranno altri con cui l'uomo dovrà interagire.