Warcraft: Ben Foster rivela il suo personaggio

Le prime rivelazioni sul suo personaggio, le riflessioni sull'suo degli effetti speciali e della motion capture, la visione di Duncan Jones. Foster anticipa l'attesa pellicola che porta al cinema uno dei videogame più popolari di sempre.

Dopo gli acclamati Moon e Source Code, il regista Duncan Jones si misura con il suo primo blockbuster. Il cineasta è attualmente impegnato nella lavorazione di Warcraft, adattamento del popolare videogame fantasy della Blizzard prodotto da Legendary Pictures e Universal. Oggi arrivano le prime notizie sull'adattamento, il cui plot è rigorosamente top secret, grazie alle dichiarazioni di Ben Foster. L'attore ha, infatti, rivelato i primi dettagli sul suo personaggio, una figura che i fan di lunga data di Warcraft ben conosceranno. "Il personaggio che interpreto in Warcraft si chiama Medivh. E' una sorta di stregone. Si è palesato nel passato per proteggere una regione con la sua magia. Quando nella terra è tornata la pace si è preso una pausa. Lo ritroveremo nel momento in cui i suoi amici tornano a chiedergli aiuto per una battaglia".

Ben Foster non si limita ad anticipare la natura del suo personaggio, ma parla anche della visione di Duncan Jones e della difficoltà di trasformare un videogioco in film. "La cosa che mi piace di più di Duncan Jones è che lui non ha paura di mostrare i due lati nella guerra. Analizza entrambi i versanti di un conflitto. Non si tratta solo di trasformare un videgioco in film, ma si pone una questione importante: dove si situa limite della nostra compassione per i cosiddetti cattivi?" Un pensiero va anche all'uso degli effetti speciali. Come spiega l'attore "il modo in cui stanno utilizzando la motion-capture è diverso da tutto ciò che è stato visto finora. E' performance-capture. Ci porta a un livello superiore. Sarà un evento in 3D."

Nel cast di Warcraft troviamo Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown. Il film, scritto da Jones con Charles Leavitt, arriverà nelle sale l'11 marzo 2016. Di recente Ben Foster ha fatto parte del cast del war movie Lone Survivor.