Wagner Moura villain in Elysium

Dalle favelas brasiliane a un lontano pianeta sconosciuto. Wagner Moura si è fatto notare a Hollywood e ora affiancherà Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley in Elysium.

L'attore brasiliano Wagner Moura, protagonista di Tropa de Elite e suo sequel, è stato ingaggiato per ricoprire il ruolo del villain in Elysium, opera seconda del sudafricano Neill Blomkamp. L'attore affiancherà Sharlto Copley, Matt Damon e Jodie Foster nella pellicola fantascientifica le cui riprese prenderanno il via in estate a Vancouver per poi spostarsi a Città del Messico.

Elysium è un progetto top secret perciò riguardo alla trama si sa ben poco. Il film, che sarà ambientato tra cento anni su un altro pianeta, sarà un action fantascientifico intriso di teorie politiche. Lo scenografo di Blade Runner Syd Mead è stato ingaggiato per disegnare i set. Wagner Moura interpreterà il cattivo della situazione, un personaggio estremamente pericoloso dotato di un folle senso dell'humor. La release della pellicola è prevista per l'8 marzo 2013.