Virginie Ledoyen e la morte di Jim Morrison

In The Last Beat la francese Virginie intreccerà una relazione con una tormentata stella del rock in tutto e per tutto simile a Jim Morrison.

La bella attrice francese Virginie Ledoyen è stata ingaggiata per comparire in una pellicola dedicata al leader dei Doors Jim Morrison intitolata The Last Beat. Il film è incentrato sugli ultimi giorni di vita del cantante a Parigi, dove morì nel 1971. La Ledoyen interpreterà Clémence, una contessa che intreccia una relazione con Jay Douglas, personaggio ispirato al vero Jim Morrison interpretato nel film da Shawn Andrews. The Last Beat verrà prodotto in concomitanza col 40° anniversario della morte di Morrison e bisserà la tattica promozionale utilizzata in precedenza da Oliver Stone che realizzò il suo biopic The Doors nel 1991, in occasione del ventesimo anniversario della morte del Re Lucertola. Le analogie tra le due pellicole, però, si fermano. Mentre Stone ha realizzato una biografia documentata basata su un romanzo di Danny Sugerman e Jerry Hopkins, The Last Beat prenderà la direzione della fiction concentandosi su un triangolo sentimentale tra il cantante, la storica compagna (personaggio ispirato a Pamela Courson) e la contessina francese. Il film, prodotto dalla Bohemia Group, verrà girato a Parigi la prossima estate.

Dopo aver affiancato Leonardo DiCaprio nello schizofrenico The Beach, Virginie Ledoyen è apparsa in numerose pellicole francesi. Tra queste figurano le commedie romantiche Solo un bacio per favore e Mes amis, mes amours.