Viola Davis: "Rimpiango di aver recitato in The Help"

L'attrice Viola Davis ha svelato di provare qualche rimpianto a causa del film The Help, pur ricordando con affetto la sua esperienza. Ecco per quali motivi.

Viola Davis e Octavia Spencer in una scena di The Help
Viola Davis e Octavia Spencer in una scena di The Help

Il premio Oscar Viola Davis, un po' a sorpresa, ha rivelato che rimpiange di aver recitato nel film The Help, nonostante il successo ottenuto dal progetto.
Rispondendo ad alcune domande inviate dai fan, l'attrice ha raccontato che fa parte della lista dei titoli che ora non vorrebbe aver realizzato: "Alla fine di tutto penso che non si stessero ascoltando le voci delle donne di servizio. Conosco Aibileen. Conosco Minny. Sono le mie nonne. Sono mia madre. E so che se si gira un film dedicato a quelle storie si vuole sapere cosa si provava a lavorare per le persone bianche e allevare dei figli nel 1963, voglio ascoltare come ci si sentiva realmente. Non ho mai sentito niente di tutto questo nel corso del film".

Viola ha però voluto ribadire che l'esperienza sul set è stata meravigliosa: "Le amicizie che ho stretto durante le riprese fanno parte di quelle che dureranno per il resto della mia vita. Ho avuto un'esperienza grandiosa nel lavorare con tutte queste attrici che sono degli straordinari esseri umani".
Nel cast c'erano anche Emma Stone, Octavia Spencer, Jessica Chastain, Bryce Dallas Howard e Allison Janney.
La Davis ha inoltre lodato il regista e sceneggiatore Tate Taylor, dichiarando che non avrebbe potuto pensare a un collaboratore migliore.