Vi presento Toni Erdmann

2016, Commedia

Vi presento Toni Erdmann: Jack Nicholson protagonista del remake USA

L'attore americano mancava dalle scene dal 2010, dopo aver girato la commedia Come lo sai, e tornerà nei panni di Toni Erdmann, il bizzarro protagonista del film di Maren Ade.

Jack Nicholson è un'icona di Hollywood, da Chinatown a Qualcuno volò sul nido del cuculo, da Batman a Voglia di tenerezza, ha lasciato un segno nella storia del cinema. Dal 2010, però, non è più apparso in nessun film dopo Come lo sai, ma questa pausa sta per finire.

Secondo Variety, Nicholson è entrato nel cast del remake del film tedesco Vi presento Toni Erdmann. La Paramount ha comprato i diritti del film e l'attore sarà il protagonista in questa nuova versione. Ancora si stanno cercando regista e sceneggiatore, anche se già si fanno molti nomi, da Adam McKay al regista dell'originale Maren Ade.

Vi presento Toni Erdmann segue un bizzarro uomo anziano di nome Winfried Conradi e il suo tentativo di ricreare un rapporto con la figlia Ines creando un alter ego chiamato Toni Erdmann. Il film è uno dei cinque nominati all'Oscar 2017 per il Miglior Film Straniero.

Alcune voci avevano fatto pensare che l'attore avesse smesso di recitare a causa di problemi di memoria, ma Nicholson ha dichiarato di non essere stato interessato a nessun progetto che gli avevano sottoposto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Vi presento Toni Erdmann: Jack Nicholson...

Mostra i vecchi commenti

I migliori film del 2016: la top ten dei Cahiers du Cinema
Maren Ade su Toni Erdmann: malinconia e risate verso l'Oscar