Verdone e Lorax in vetta al boxoffice

Posti in piedi in Paradiso è il film più visto del weekend, seguito da Quasi amici e Viaggio nell'isola misteriosa. Negli USA il film d'animazione ispirato a Dr. Seuss incassa 70milioni di dollari.

Il pubblico italiano ha accolto positivamente il ritorno di Carlo Verdone nelle sale, portando il suo ultimo film, Posti in piedi in Paradiso, in vetta al box-office con un incasso superiore ai tre milioni di euro. A completare il podio, la commedia francese Quasi amici - che si conferma quindi al secondo posto dopo l'esordio - e Viaggio nell'Isola Misteriosa.
Tra le new entry che sono riuscite ad assicurarsi una posizione in top-ten, l'action Safe House e lo spettrale The Woman in Black, che invece ha ottenuto ottimi risultati nel Regno Unito.

Oltreoceano il baffuto Lorax è il re del box office, oltre che il guardiano della foresta. Il film d'animazione ispirato ad una storia del Dr. Seuss ha incassato 70milioni di dollari classificandosi quindi al primo posto al suo esordio nelle sale americane. Al secondo e terzo posto - con cifre nettamente inferiori - la teen comedy Project X - una festa che spacca e Act of Valor, che questa settimana scende al terzo posto.
Prima di lasciarvi alle classifiche, segnaliamo il ritorno in sala di The Artist, che dopo il trionfo agli Oscar, torna in top ten, sia in Italia che negli USA, rispettivamente al nono e decimo posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa