Venezia 78: Anya Taylor-Joy, la Regina di Scacchi affascina sul red carpet (FOTO)

Accoglienza molto calorosa a Venezia 78 per Anya Taylor-Joy, la star della miniserie La Regina di Scacchi che è arrivata al Festival per presentare il film Ultima notte a Soho di Edgar Wright.

La venticinquenne Anya Taylor-Joy ha dimostrato ancora una volta di essere una vera e propria icona di stile a Venezia 78, dove ha presentato il film Ultima Notte a Soho, l'horror psicologico di Edgar Wright presentato fuori concorso al Festival.

Come potete vedere da queste foto, nei giorni scorsi Anya Taylor-Joy ha sfoggiato diversi look mozzafiato, con abiti colorati che solo chi ama osare potrebbe indossare. L'outfit che ha affascinato di più il pubblico è stato sicuramente il total pink, un abito di Custom Dior effetto Barbie, portato con una eleganza senza eguali dalla giovane attrice.

L'attrice ha indossato questo tubino il cui tessuto si caratterizza per la sua evidente finitura lucida che, sotto i riflettori, era in contrasto con il rosso del red carpet. Un'espediente cromatico sicuramente voluto, che ha permesso all'ex Regina di Scacchi di distinguersi alla prima del suo film Ultima notte a Soho.

Ma non è l'unico look memorabile di Anya Taylor-Joy a Venezia 78: la star infatti ha sfoggiato un abitino arancione al suo arrivo all'Excelsior, stravagante ma elegante allo stesso tempo, e un altro abito di seta della maison Rodarte, stampato con una fantasia contornata di rose rosa.

Al suo fianco sul red carpet il regista Edgar Wright e il protagonista Matt Smith. Il film racconta di una giovane ragazza, appassionata di moda, che misteriosamente scopre il modo di trovarsi negli anni '60, dove si imbatte nel proprio idolo, un'affascinante cantante che spera di sfondare. Ma Londra negli anni '60 non è sempre come appare e le cose sembrano andare a rotoli con preoccupanti conseguenze.

Il film, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Ultima notte a Soho, uscirà in Italia il 4 novembre.