Venezia 2018: Willem Dafoe e Julian Schnabel ritirano il Premio Mimmo Rotella

Willem Dafoe e Julian Schnabel riceveranno stasera alle ore 21:00 il premio Mimmo Rotella: scopriamo insieme i passati vincitori del riconoscimento!

Stasera alle ore 21:00, presso la Fondazione Guggenheim, sul Canal Grande di Venezia, avverrà la consegna del Premio Mimmo Rotella all'attore Willem Dafoe e al regista Julian Schnabel. Il prestigioso riconoscimento, che consiste in un'opera del Maestro del décollage, è inserito tra gli eventi collaterali della Mostra ed è assegnato a quei personaggi che, nel corso della loro carriera, si sono distinti come grandi Artisti, lasciando un segno indelebile del proprio percorso, così come Rotella con la sua Arte.

Willem Dafoe e Julian Schnabel, protagonisti della kermesse con At Eternity's Gate si aggiungono al lungo e prestigioso elenco di artisti premiati alle precedenti edizioni tra i quali ricordiamo George Clooney, Michael Caine, Ai Weiwei, Jude Law, Paolo Sorrentino, James Franco, Terry Gilliam, Al Pacino, Johnny Depp, Alexander Sokurov, Joao Botelho, Julie Taymore, Takeshi Kitano, Merziyeh Meshkini, Abel Ferrara, Gianni Amelio, Peter Greenaway, Ascanio Celestini, Gian Alfonso Pacinotti e Olivier Assayas.

At Eternitys Gate Willem Dafoe2
At Eternity's Gate: Willem Dafoe in un momento del film