Venezia 2018: è il giorno di Charles Manson e L'amica geniale!

Nella giornata di oggi, spazio per Charlie Says di Mary Harron, basato sulle vicende di Charles Manson, per L'amica geniale di Saverio Costanzo e per il cast stellare di The Sisters Brothers.

L'amica geniale: Gaia Girace e Margherita Mazzucco in una foto della serie
L'amica geniale: Gaia Girace e Margherita Mazzucco in una foto della serie

Archiviate le streghe di Luca Guadagnino in Suspiria, il Festival di Venezia 2018 accoglie Saverio Costanzo e il suo L'amica geniale, il ritorno di Jacques Audiard e Joaquin Phoenix con The Sisters Brothers, infine il torbido Charlie Says, ispirato alle tristi vicende di Charles Manson.

L'amica geniale è una serie in otto puntate tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante, bestseller che ha sedotto lettori di tutto il mondo, star di Hollywood comprese. L'adattamento è diretto da Saverio Costanzo e segue la storia di due ragazze, Elena e Lila, il cui rapporto si evolve nel corso dei decenni. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia un racconto che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero delle due ragazze, migliori amiche ma anche peggiori nemiche. Al Festival verranno presentati i primi due episodi, coprodotti da HBO e Rai.

Leggi anche:

Charlie Says Matt Smith
Charlie Says: Matt Smith in una scena del film

Oggi arriva per il pubblico anche il controverso Charlie Says, focus su Charles Manson e la sua family diretto dalla regista Mary Harron. Interprete del serial killer è Matt Smith, accompagnato da Suki Waterhouse, Hannah Murray, Odessa Young, Marianne Rendón, Carla Gugino, Kaylie Carter e Merritt Wever. La storia avrà come protagoniste tre donne che vengono condannate prima a morte e poi all'ergastolo a causa degli omicidi compiuti dal culto guidato da Manson. Karlene Faith, una giovane laureata, viene inviata a fare da insegnante alle tre ragazze in carcere e le aiuta a comprendere la gravità dei terribili gesti compiuti.

Atteso anche il grande ritorno di Jacques Audiard con The Sisters Brothers: la storia è ambientata nel 1851 e segue quello che accade a dei fratelli che lavorano come assassini e ricevono il compito di andare a San Francisco per uccidere un chimico che ha compiuto un furto ai danni del loro boss. I fratelli collaborano con un cercatore d'oro per rintracciare la loro vittima, ma il piano va in fumo quando tutti scoprono quello su cui sta realmente lavorando il chimico. Il cast stellare comprende Jake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Riz Ahmed.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!