Finalmente è giunto il giorno di apertura di Venezia 2018: il film che inaugura la 75esima edizione della Mostra è anche uno dei più attesi della prossima stagione, ovvero First Man di Damien Chazelle. Altro protagonista di giornata sarà l'italianissimo Sulla mia pelle: Alessandro Borghi porterà in scena la triste e torbida vicenda di Stefano Cucchi, diretto da Alessio Cremonini.
First Man, diretto dal regista Damien Chazelle e con protagonista Ryan Gosling racconterà la vita di Neil Armstrong dagli anni in cui era un teenager a quando, ormai padre, viene coinvolto nella missione che lo porterà sulla Luna.
Nel cast anche (Claire Foy) nel ruolo della moglie Janet. Il film verrà distribuito nei cinema americani a partire dal 12 ottobre e vedrà nel cast anche Corey Stoll che interpreterà Buzz Aldrin, Jon Bernthal che sarà Dave Scott e Kyle Chandler nel ruolo di Deke Slayton.
Leggi anche:
Venezia 2018: da Ryan Gosling a Lady Gaga, le star che saranno al Festival
Venezia 2018: la nostra guida ai 20 film più attesi della Mostra
Sulla mia pelle ha fatto parlare di sé su diversi piani: non solo tratterà una delle vicende giuridiche più torbide dell'Italia degli ultimi anni, ovvero l'improvvisa e sospetta morte in carcere del detenuto Stefano Cucchi, ma ha portato discussioni e polemiche per via della sua distribuzione. Il film infatti arriverà in sala e su Netflix lo stesso giorno, il 12 settembre. Il lungometraggio racconterà la settimana da incubo vissuta dalla famiglia Cucchi, alla regia del progetto c'è Alessio Cremonini, mentre Alessandro Borghi ha la parte del protagonista. Nel cast anche Max Tortora, Milvia Marigliano e Jasmine Trinca.