Venezia 2014: Birdman è il film d'apertura

A inaugurare la 71° Mostra di Venezia sarà la black comedy di Inarritu d'ambientazione teatrale. Nel cast Michael Keaton, Emma Stone, Naomi Watts, Edward Norton e Zach Galifianakis.

Sarà Birdman, diretto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Michael Keaton, il film d'apertura della 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto - 6 settembre 2014). Oltre a Michael Keaton, il film è interpretato da Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film è una distribuzione Fox Searchlight Pictures/New Regency.

La 71. Mostra di Venezia è diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. Birdman sarà proiettato in prima mondiale, in Concorso, la sera del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura condotta da Luisa Ranieri.

Birdman è una black comedy che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) - famoso per aver interpretato un mitico supereroe - alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.