Venere in pelliccia su CinemaPiù la Feltrinelli

Il nuovo film di Roman Polanski - che arriverà in sala il 14 novembre - è al centro del concorso ideato da Feltrinelli. Nel cast del film, la splendida Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric.

Il 14 novembre, nelle nostre sale, arriverà - finalmente - Venere in pelliccia, il nuovo film di Roman Polanski che è al centro dell'iniziativa CinemaPiù, il format de la Feltrinelli dedicato al cinema di qualità: su cinemapiu.it infatti, si svolge il grande concorso dedicato al film e rivolto a tutti i titolari Carta Più e Carta MultiPiù.

CinemaPiù è il concorso de la Feltrinelli dedicato al cinema e realizzato in collaborazione con l'agenzia We Promo. CinemaPiù offre a tutti i titolari Carta Più e Carta MultiPiù la possibilità di vincere favolosi premi, come i biglietti The Space, CinemaPiù Kit e l'opportunità di partecipare alle anteprime a loro riservate. Partecipando durante tutto l'anno alle promozioni CinemaPiù, si avranno maggiori chance di vincere il super premio CinemaPiù Star: un meraviglioso viaggio a Hollywood in collaborazione con Naar Tour Operator per due persone o una delle Carta Regalo la Feltrinelli. Dopo aver effettuato un acquisto di almeno 30 euro in un unico scontrino (nei punti vendita ad insegna la Feltrinelli o RicordiMediaStores o su lafeltrinelli.it), il titolare Carta Più e Carta MultiPiù dovrà collegarsi a www.lafeltrinelli.it e cliccare nella sezione CinemaPiù. Dopo aver guardato il trailer del film ­ Venere in pelliccia - dovrà rispondere ad una semplice domanda. Inoltre, invitando gli amici a partecipare, si raddoppiano le possibilità di vincere. Su cinemapiu.it gli utenti potranno anche trovare approfondimenti, video-recensioni, interviste e backstage dei film grazie alla partnership con movieplayer.it.

Il film - che ha avuto un'ottima accoglienza all'ultimo Festival di Cannes - non è un adattamento del celebre romanzo di Leopold von Sacher-Masoch, ma di una pièce teatrale di David Ives che racconta la storia di un regista, Thomas, che è impegnato nei provini per trovare la protagonista della versione teatrale di Venere in pelliccia che intende dirigere e portare in scena. Un casting frustrante, per Thomas, che non riesce a trovare nessuna interprete adatta, fino a quando non incontra Vanda, un'attrice che insiste per avere la possibilità di un provino. Mathieu Amalric interpreta Thomas - che nel look ricorda quasi una versione più giovane di Polanski - mentre la bellissima Emmanuelle Seigner è la sua Venere in pelliccia.