Upside Down, Return e gli altri trailer della settimana

L'amore a testa in giù, il dramma dei reduci di guerra e il demonio in persona. Ecco cosa troveremo nei nuovi trailer in arrivo sul web.

Si può amare una persona che si trova dall'altra parte del mondo? No, non stiamo parlando della Nuova Zelanda e non è neanche un problema di aerei o di fuso orario. Nell'universo fantascientifico concepito da Juan Diego Solanas insieme allo scrittore Santiago Amigorena in Upside Down esistono mondi alternativi in cui la gravità è invertita. Accade così che il povero Adam (Jim Sturgess) si innamori follemente di Eve (Kirsten Dunst), una ragazza che appartiene a un pianeta contrapposto al suo. Le leggi fisiche impedirebbero i contatti tra gli abitanti dei due mondi, ma Adam e Eve (due nomi non proprio casuali) non ci stanno a soccombere e sono pronti a infrangere i regolamenti per vivere la loro passione. Il bel trailer sfoggia immagini spettacolari, scene d'azione mozzafiato e meravigliosi universi fantastici rivelando una cura particolare sul piano visivo e scenografico, il tutto condito da una scelta musicale particolarmente suggestiva.

Nel trailer del drammatico Return un'intensa Linda Cardellini ci accoglie, o meglio, ad accogliere lei è la sua famiglia, composta dal marito Michael Shannon e dalla figlia Emma Rayne Lyle, dopo che la donna ha concluso la sua esperienza sotto le armi. La difficoltà a reinserirsi in un'esistenza che non le appartiene più da tempo traspare dalla recitazione sofferta della Cardellini e degli altri membri del cast nella pellicola scritta e diretta da Liza Johnson che scandaglia da un diverso punto di vista il dramma dei reduci e i problemi del loro reinserimento nella vita civile. Atmosfere di tutt'altro tipo ci attendono nel terrificante trailer non censurato de L'altra faccia del diavolo, raccapricciante horror diretto da William Brent Bell e girato in stile falso documentario. Il tema trattato? Ovviamente l'esorcismo e le possessioni demoniache. Sconsigliato ai più impressionabili. Chi ama le risate e il divertimento non perderà l'occasione di visionare il trailer dell'atteso Posti in piedi in paradiso, nuova commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone.