Uncharted: Antonio Banderas nel cast del film con Tom Holland

Antonio Banderas farà parte del cast di Uncharted, il film tratto dal popolare videogame con protagonista Tom Holland.

Uncharted, il film tratto dal videogame sulle avventure di Nathan Drake, avrà nel proprio cast anche Antonio Banderas che affiancherà quindi Tom Holland sul set dell'atteso progetto.

L'adattamento cinematografico del videogame sembra inoltre verrà diretto da Ruben Fleischer che avrebbe accettato l'incarico dopo una lunga trattativa. Uncharted sembra quindi vicino a entrare nella fase delle riprese e sul set saranno impegnati Tom Holland, nella parte di Nathan Drake, Mark Wahlberg che sarà Sully, mentre la produzione non ha svelato i ruoli affidati ad Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Il lungometraggio si basa sul videogame realizzato da Naughty Dog per PlayStation e la sceneggiatura è stata scritta da Rafe Judkins in collaborazione con Art Marcum e Matt Holloway, già nel team di Iron Man.

Il protagonista sarà il giovane destinato a diventare un cacciatore di tesori, di cui si racconteranno le "origini". Sul grande schermo si seguiranno le prime avventure del discendente dell'esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori chiamato Nate Drake, convinto di sapere dove si trova El Dorado. La sua ricerca lo vede però scontrarsi con un rivale e la situazione viene complicata quando dei discendenti, geneticamente modificati, dei nazisti e dei conquistatori spagnoli, attaccano chi spera di scoprire i veri segreti del tesoro.

I videogame sono stati creati da Naughty Dog e hanno venduto fino a questo momento oltre 41 milioni di copie.

Uncharted 4: altro che Indiana Jones, Nathan Drake sì che è invecchiato bene!