Una polpetta da record per 'Piovono Polpette'

In Messico, per promuovere il nuovo film d'animazione in 3D della Sony Pictures Animation, è stata cucinata una enorme polpetta di quasi 50 chili, con la quale è stato battuto il Guinness dei Primati.

Con Piovono polpette (Cloudy With a Chance Of Meatballs), l'appetitoso evento di animazione della Sony Pictures Animation in 3-D, è arrivata anche la più grande polpetta di carne mai creata. L'annuncio è stato dato da Hannah Minghella, presidente della produzione della Sony Pictures Animation, e da Carlos Martinez giudice del Guinness dei primati. La polpetta, che pesa 49.5 chilogrammi è stata preparata dai cuochi del Ritz Carlton di Cancún, in Messico, per promuovere il film di animazione, nel quale un aspirante inventore fa cadere il cibo dal cielo come se fosse pioggia. L'executive Chef dell'albergo, Rainer Zinngrebe, con il cuoco responsabile dei banchetti Aldo Novoa, ha ottenuto questo appetitoso risultato superando il precedente record stabilito nel 2008, di 32,93 chilogrammi. Il nuovo record è stato confermato da Carlos Martinez e dopo questa certificazione, la polpetta è stata tagliata in porzioni normali e servita a tutti quelli che hanno partecipato all'evento.

Commentando l'annuncio, Hannah Minghella ha dichiarato che "Durante la realizzazione di questo film ci siamo divertiti molto a creare l'aspetto, la struttura e i suoni delle polpette giganti, oltre agli altri cibi che Flint fa piovere dal cielo... e ora sappiamo che sapore hanno".
"Noi adottiamo dei criteri molti rigidi per i primati", ha aggiunto il giudice Carlos Martinez. "I_n questo caso particolare, non solo la polpetta doveva battere il record esistente, ma anche essere completamente cucinata e commestibile, come ho verificato personalmente insieme agli ispettori sanitari presenti all'evento. Il Guinness dei Primati si vanta dei suoi standard elevati e come risultato non tutti i tentativi di record hanno successo_!".

Piovono polpette è la storia dell'aspirante inventore Flint Lockwood, un genio strambo con grossi problemi di socializzazione e autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi nella sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l'acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente! Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint instaura rapidamente una notevole amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per scoprire quello che definisce "il maggior fenomeno atmosferico della storia". Ma quando la gente chiede avidamente sempre più cibo, il macchinario inizia a creare problemi, dando vita a dei cicloni di spaghetti e delle polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam devono mettere assieme le loro capacità per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.

Piovono polpette - che uscirà in Italia il 15 gennaio distribuito da Sony Pictures Releasing Italia - è tratto da un libro di Judi e Ron Barrett, ed è stato adattato per il grande schermo da Phil Lord e Christopher Miller. Il cast vocale del film comprende le voci di Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Bruce Campbell, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris, Al Roker, Lauren Graham e Will Forte.