Una commedia per Toni Collette

L'attrice australiana è entrata a far parte del cast del prossimo film di Sam Mendes, nel quale affiancherà Maya Rudolph e John Krasinski.

Tra i protagonisti del prossimo film di Sam Mendes - che ha appena concluso le riprese di Revolutionary Road, con il quale ha riunito sul grande schermo la coppia Leonardo DiCaprio/Kate Winslet - ci sarà anche Toni Collette. L'attrice australiana, che ricordiamo tra i protagonisti de Il sesto senso e Le nozze di Muriel, interpreterà un'amica di famiglia di una coppia di sposi novelli - interpretati da Maya Rudolph e John Krasinski. Nonostante i due coniugi stiano valutando quale sia il posto migliore nel quale far crescere il loro bambino, la loro amica - che è docente in un college - sostiene che avrà sempre dei problemi, indipendentemente dal luogo in cui vivrà. Nel cast del film, le cui riprese inizieranno a giorni nel Connecticut, ci sarà anche Cheryl Hines.
La sceneggiatura del film di Mendes è stata scritta a quattro mani da Dave Eggers e sua moglie, la scrittrice Vendela Vida.

In questi giorni la Collette è impegnata sul set di The United States of Tara, il pilot di una nuova sit-com prodotta da Steven Spielberg e scritta da Diablo Cody, l'autrice di Juno, nel quale l'attrice sarà Tara Gregor, una donna sposata e madre di due ragazzi adolescenti, che soffre di un disturbo dissociativo della personalità, che si acutizza quando è sotto stress.