Adam Sandler tornerà presto sullo schermo con il sequel della commedia cult degli anni '90, Un tipo imprevedibile, che non potrà avere nel cast Carl Weathers, scomparso nel febbraio dello scorso anno.
Proprio in seguito alla morte dell'interprete di Apollo Creed in Rocky, Sandler ha dovuto modificare alcune parti della sceneggiatura, visto che il personaggio di Weathers, Chubbs Peterson avrebbe avuto un ruolo piuttosto ampio.
Adam Sandler ha riscritto una parte di Un tipo imprevedibile 2
Intervistato da Collider, Adam Sandler ha raccontato che inizialmente Derick Chubbs Peterson avrebbe avuto un ruolo molto grande nella trama del film e l'attore ha ammesso che riscrivere la sceneggiatura è stato molto doloroso.

"Carl Weathers aveva un ruolo enorme" ha detto "Parlavo con Carl, eravamo entusiasti, e poi Carl è venuto a mancare. Abbiamo dovuto riscrivere molte cose, persino la trama stessa. Abbiamo inserito molti bei riferimenti a quanto fosse grande Chubbs nel film. Quello è stato il cambiamento più grande".
Chubbs doveva tornare a trovare Happy Gilmore nei suoi sogni: il personaggio aveva un figlio e quest'ultimo era arrabbiato con Happy per aver causato la morte del padre.
Carl Weathers nel primo film del franchise Un tipo imprevedibile
Nel film del 1996, Carl Weathers interpretava un ex golfista professionista con una mano di legno che diventava l'allenatore di Happy. Chubbs moriva in maniera piuttosto comica, cadendo da una finestra e successivamente riappariva dal paradiso a Happy.
Il regista Kyle Newacheck, aveva dichiarato che lo spirito di Carl Weathers è presente in tutto il sequel:"Potrebbe non essere più fisicamente al fianco di Happy ma è sulla sua spalla" ha dichiarato.

Un tipo imprevedibile 2, sequel di Un tipo imprevedibile, uscirà su Netflix il 25 luglio. Nel cast ci saranno Adam Sandler, Julie Bowen, Christopher McDonald, Benny Safdie, Bad Bunny, Ben Stiller, Dennis Dugan, Kevin Nealon, Sunny Sandler, figlia del protagonista Adam Sandler, e Kym Whitley.