Un tipo imprevedibile è un film del 1996 diretto da Dennis Dugan con Adam Sandler e Christopher McDonald. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Happy Gilmore pur avendo una passione smodata per l'hockey su ghiaccio non sa pattinare. Dotato di una micidiale mazzata si dedica al golf. Un po' per gioco e un po' per caso incomincia la sua avventura sui green. A dispetto dei pomposi snob dei club che lo vorrebbero allontanare, Happy conquista green a raffica e diventa un vero fuoriclasse.
Date di uscita e riprese - Un tipo imprevedibile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Agosto 1997; la data di uscita originale è: 16 Febbraio 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Luglio 1995 - 01 …
La seconda volta di Otto - Nel film Jack and Jill, l'attore Allen Covert veste i panni del personaggio di Otto, che aveva già interpretato in un'altra commedia con Adam Sandler, Un tipo imprevedibile, del 1996.
Attualmente Un tipo imprevedibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un tipo imprevedibile e le nomination:
Un tipo imprevedibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Adam Sandler ha festeggiato l'inizio della produzione di Un tipo imprevedibile 2, il sequel della commedia del 1996.
La star del film del 1996 potrebbe essere al lavoro sul seguito secondo la co-star di 50 volte il primo bacio.
I due attori hanno recitato insieme nella commedia Un tipo imprevedibile.
Christopher McDonald ha confermato che Adam Sandler è al lavoro sul sequel
In occasione dell'uscita di Pixels, qualche riflessione sulla carriera non sempre rosea di uno degli attori comici più bistrattati degli ultimi anni.