Un terzo professore matto per Eddie Murphy?

L'attore starebbe scrivendo il soggetto del terzo capitolo del franchise comico che, se approvato, entrerà presto in produzione presso la Universal.

Durante la scintillante premiere losangelina di Shrek e vissero felici e contenti, la star Eddie Murphy avrebbe comunicato l'intenzione di dar vita a un terzo capitolo della saga de Il professore matto, confessando di avere già in mente un'idea per il sequel. Al momento non sappiamo se la Universal sia intenzionata a mettere in cantiere un nuovo episodio del franchise, ma secondo Murphy la decisione dello studio dipenderà principalmente dalla sua idea e dall'opinione dei produttori al riguardo. Se i boss dello studio troveranno il plot dell'attore divertente allora potrebbero dare l'ok alla produzione.

Nel 1996 Il professore matto ha incassato 273 milioni di dollari, seguito nel 2000 da La famiglia del professore matto, che ha guadagnato 161 milioni. La domanda da porsi è se la Universal considera ancora Eddie Murphy una star da botteghino, nonostante i flop delle sue ultime due commedie (Piacere Dave e Immagina che). Per il momento la sua ultima fatica, la commedia targata DreamWorks A Thousand Words, non è ancora stata distribuita nonostante sia pronta da tempo e questo non è un buon segno. Possiamo invece smentire con certezza le voci che da tempo si rincorrono su un possibile nuovo capitolo del franchise Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills. E' lo stesso Eddie Murphy a far luce sulla situazione spiegando che "sono anni che si parla di un sequel di Beverly Hills Cop, ma io non ne so proprio niente e non credo che si stia realmente muovendo qualcosa".