Un remake per Maguire e Gyllenhaal

I due attori sono in trattative per un ruolo da protagonisti nel remake di 'Non desiderare la donna d'altri', le cui riprese dovrebbro iniziare a novembre.

Qualche mese fa avevamo annunciato che Jim Sheridan sarebbe stato il regista di un remake americano di Non desiderare la donna d'altri, il film diretto da Susanne Bier nel 2004 e interpretato da Connie Nielsen e Ulrich Thomsen.

La sceneggiatura del remake, le cui riprese inizieranno a novembre, è stata affidata a David Benioff e per i ruoli dei due fratelli protagonisti sono stati considerati Jake Gyllenhaal e Tobey Maguire, che attualmente sono in trattative con la Relativity Media di Ryan Kavanaugh. Il film della Bier racconta la storia di due fratelli, Michael e Jannik: il primo ha sempre avuto la sua vita sotto controllo, ha una carriera militare di successo ed è sposato con una bella moglie che gli ha dato due bambine. Jannik invece è l'opposto: ma quando suo fratello viene mandato in missione in Afghanistan, e successivamente dichiarato disperso, scopre che è in grado di prendersi delle responsabilità occupandosi della famiglia di Michael, che al suo ritorno troverà le cose profondamente cambiate.

A Maguire potrebbe essere affidato il ruolo di Michael, mentre a Gyllenhaal quello di Jannik, la pecora nera della famiglia. Di recente Gyllenhaal ha ultimato le ripese di Rendition, un thriller di Gavin Hood nel quale recita accanto a Reese Witherspoon.