Un prequel per Bastardi senza gloria?

Quentin Tarantino annuncia di avere in preparazione lo script per un possibile prequel del suo war movie che esordirà in concorso a Cannes. Se Bastardi senza gloria sarà un successo al box office presto vedremo una nuova pellicola dedicata alle gesta eroiche dei combattenti tarantiniani.

Bastardi senza gloria non ha ancora avuto la sua anteprima a Cannes, che già si vocifera di un possibile sequel per il war movie diretto da Quentin Tarantino. Pare che il regista stia pianificando un'altra pellicola che potrebbe essere incentrata sul sub-plot che narra le vicende dei soldati afroamericani impegnati sul fronte europeo durante la Seconda Guerra Mondiale. La speranza di Tarantino è quella di realizzare un prequel della storia narrata nel film. Come spiega lo stesso regista al New York Times: "Ho già scritto buona parte della sceneggiatura del prequel e se il film avrà successo partiremo con la nuova produzione".

Vero è che l'entusiasta Tarantino è notoriamente famoso per annunciare progetti e idee che poi non trovano realizzazione. Si pensi al tanto discusso prequel/sequel di Pulp Fiction, The Vega Brothers, e ai potenziali sequel di Kill Bill sfumati nel nulla (almeno per ora). Se però l'attesa creatasi intorno al film evento Bastardi senza gloria si tradurrà in un adeguato incasso al botteghino, è molto probabile che presto vedremo l'annunciato prequel. Al momento Tarantino sembra piuttosto fiducioso che il film sarà un successo, tanto che prevede addirittura qualche candidatura ai prossimi Oscar e noi ce lo auguriamo insieme a lui in attesa di goderci la release italiana di Bastardi senza gloria prevista per il 16 ottobre.