Un posto al sole torna a farci compagnia con cinque nuovi episodi che andranno in onda dal 15 al 19 luglio 2024 su Rai 3. Ecco le anticipazioni delle trame delle prossime puntate della ventottesima stagione della soap prodotta da Rai Fiction e FremantleMedia Italia, sullo sfondo la città di Napoli e il panorama mozzafiato che si gode da Palazzo Palladini.
Anche questa settimana ci aspettano emozioni intense e colpi di scena che terranno i telespettatori incollati allo schermo. Pasquale domina Manuel, mentre Samuel tenta di riconciliarsi con Micaela. Don Antoine aiuta Rosa, creando tensioni. Mariella soffre per l'indifferenza di Guido. Roberto ha un'opportunità d'investimento che minaccia il rapporto con Filippo. Guido e Mariella affrontano la crisi. Ornella lascia il lavoro con una sorpresa da parte Raffaele
Trame degli episodi di Un Posto al sole in onda questa settimana
Lunedì 15 luglio: La prepotenza di Pasquale sembra avere la meglio su Manuel, che non sa come reagire al suo atto di prevaricazione. Dirà alla madre quello che è successo? Samuel cerca, in modo maldestro, di recuperare il rapporto con Micaela. Ornella affronta con grande intuito e competenza un delicato caso medico.
Martedì 16 luglio: Don Antoine aiuta Rosa a risolvere una questione spinosa, ma mentre Damiano sembra comprendere e accettare il ruolo del sacerdote, le parrocchiane saranno molto più critiche riguardo al coinvolgimento di Don Antoine nella vita di Rosa. Mariella decide di non andare al debutto dello spettacolo di Claudia, ma Guido è talmente concentrato sulla sua fiamma da non rendersi conto del malessere della moglie, nonostante Michele e Silvia cerchino di aprirgli gli occhi. Samuel cerca consigli su come comportarsi con Micaela, ma né Manuela né Serena riescono a tranquillizzarlo.
Mercoledì 17 luglio: Dopo giorni di silenzio, Mariella non riesce più a sopportare l'indifferenza di Guido e prende una sofferta decisione. Un ritorno inatteso offre a Roberto un'interessante occasione di investimento, che però rischia di minare ulteriormente il rapporto con Filippo. Malgrado si sforzi di seguire i consigli di Don Antoine, Rosa si ritrova a fare i conti con l'ostinata prepotenza di Luisa.
Giovedì 18 luglio: Interessato all'acquisto della radio, Roberto prova con l'aiuto di Marina a superare la diffidenza di Chiara nei suoi confronti. Filippo, intanto, non sembra prenderla affatto bene. Per Guido e Mariella, sprofondati in una crisi che sembra ormai irrecuperabile, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà. È l'ultimo giorno di lavoro di Ornella e Raffaele ha in serbo per lei una sorpresa davvero speciale.
Venerdì 19 luglio: Mariella confida a Silvia tutta la sua sofferenza e confusione riguardo a ciò che sta accadendo con Guido. Tra marito e moglie arriva infine un confronto inevitabile. L'offerta di acquisto della radio da parte di Roberto si sta concretizzando. Filippo teme che sia una vendetta del padre nei suoi confronti: sarà davvero così? Raffaele saluta Ornella, in partenza per Barcellona, ma il momento viene rovinato da un'insistente richiesta di Renato.