Nuovo appuntamento domani alle 20.50 su Rai Tre con la soap Un Posto al Sole, la più longeva della nostra tv. Nell' episodio di martedì 9 dicembre Eduardo continuerà ad essere di malumore e scontrarsi con Clara, salvo poi continuare a commettere un grande errore. Intanto, Filippo accetta la proposta di Chiara Petrone e diventa amministratore delegato dei Cantieri.
Ma vediamo più nel dettaglio cosa succederà nella prossima puntata della serie.
Dov'eravamo rimasti
Eduardo ha finito per avvicinarsi a Stella, in un momento di grande crisi personale. Frustrato dalla sua situazione, dal non riuscire a dare a Clara e Nunzia la vita che vorrebbe invece avessero, Sabbiese sta attraversando un momento molto difficile. Ad essere in crisi, di conseguenza, è anche il rapporto con Clara, che sta cercando di far capire ad Eduardo che non deve tormentarsi così, perché la loro famiglia è molto più importante.
Nel frattempo, Eugenio e Viola sembrano aver ritrovato l'intesa di un tempo.
Anticipazioni 9 dicembre: Filippo nuovo amministratore delegato dei Cantieri
Insoddisfatto e insofferente, Eduardo non fa altro che sabotare la relazione con Clara. Sembra quasi che Eduardo sia in cerca di pretesti per scontrarsi con Clara e poi, frustrato per lo scontro, avere una scusa per andare da Stella, alla quale si sente sempre più vicino.
Dopo aver messo in chiaro con Ferri e Marina che non intende farsi coinvolgere, Filippo decide di accettare la proposta di Chiara e rappresentarla all'interno dei Cantieri: in questo modo, di fatto, Filippo diventa la persona che controlla Gennaro.
Intanto Elena cerca di fare da mediatrice tra Alice e Marina: la ragazza infatti, non ha nessuna intenzione di perdonare i nonni per aver strumentalizzato i problemi di Vinicio, pur di vincere la loro battaglia contro Gennaro Gagliotti.
Niko e Manuela infine scoprono che Jimmy viene tormentato da Matteo da molto più tempo di quello che pensavano, addirittura dall'inizio dell'anno.