Un musical IMAX 3D per Björk e Michel Gondry

L'eccentrica cantante e il regista francese uniranno le forze per realizzare un ambizioso musical sperimentale che frutterà le nuove tecnologie tridimensionali.

Il regista francese Michel Gondry, che ha alle spalle una lunga esperienza di autore di video musicali, tornerà a collaborare con la popstar Bjork per un nuovo ambizioso progetto, un musical realizzato in IMAX 3D. Come ha spiegato lo stesso regista "Abbiamo in mente un progetto grandioso, una sorta di musical scientifico. Sarà un film, ma forse destinato ai musei, visto che si tratterà di un progetto di circa 40 minuti realizzato con la tecnologia IMAX 3D".

Michel Gondry, attualmente impegnato nella post-produzione dell'action fantasy The Green Hornet, che vede protagonisti Seth Rogen, Cameron Diaz e Christoph Waltz, in passato ha diretto numerosi video di Bjork. Tra questi Hyperballad, Joga e Army of Me. Non è ancora chiaro se nel visionario musical la star islandese si limiterà a cantare o tornerà anche a recitare. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale allo straordinario e durissimo Dancer in the Dark di Lars von Trier, anche se succesivamente ha partecipato allo sperimentale Drawing Restraint 9, diretto dal marito Matthew Barney, e ha doppiato il corto d'animazione Anna and the Moods.