Un ghost writer per Tilda Swinton

L'attrice sarà la moglie di Pierce Brosnan nel prossimo film di Roman Polanski, The Ghost.

Nel cast di The Ghost, il prossimo film di Roman Polanski ispirato ad un romanzo di Robert Harris, ci sarà anche Tilda Swinton, che affiancherà quindi Pierce Brosnan e Nicolas Cage, la cui partecipazione è stata annunciata proprio ieri.

Alla carismatica attrice inglese - che quest'anno ha vinto l'Oscar per la sua interpretazione in Michael Clayton - è stato affidato il ruolo della moglie dell'ex-premier britannico, che ha ricevuto un cospicuo anticipo per scrivere le sue memorie e ha deciso di affidare il lavoro ad un ghost-writer. Il matrimonio tra il politico e sua moglie però, è alla deriva, e la donna si innamora del ghost-writer, che tra l'altro scoprirà segreti molto scottanti sul conto del suo cliente.

La Swinton, che inizierà le riprese del film di Polanski a settembre, negli ultimi mesi ha partecipato a numerosi progetti cinematografici, alcuni dei quali particolarmente attesi: la rivedremo infatti nei panni della Strega Bianca nel secondo capitolo de Le Cronache di Narnia, e ancora una volta accanto a George Clooney in Burn After Reading, il prossimo film dei fratelli Coen che arriverà nelle nostre sale all'inizio della prossima stagione. Inoltre, l'attrice londinese - che fu musa di Derek Jarman - ha fatto parte del cast di The Curious Case of Benjamin Button, il prossimo film di David Fincher, e di Io sono l'amore, un film di Luca Guadagnino nel quale recita accanto a Marisa Berenson e Alba Rohrwacher.