Un biopic su Ice Cube e gli N.W.A.

Focus sulla storia della band di rapper più celebre della California, gli N.W.A., di cui facevano parte Ice Cube e Dr. Dre.

La sceneggiatrice di World Trade Center Andrea Berloff firmerà Straight Outta Compton, pellicola dedicata all'ascesa e alla caduta del super gruppo rap californiano N.W.A. (Niggas With Attitude) che includeva Eazy-E, ex spacciatore di droga convertitosi alla musica, Dr. Dre, Ice Cube, MC Ren e DJ Yella. Un altro membro, Arabian Prince, abbandonò la band prima dell'uscita dell'album Straight Outta Compton del 1988. Il disco, che conteneva l'hit F*ck tha Police, ha venduto ben nove milioni di copie. Ice Cube lasciò il gruppo nel 1990 a seguito di dispute sui diritti d'autore, diventò solista e scatenò una guerra di parole con gli ex colleghi a suon di rap. Dopo la morte per AIDS di Eazy-E, deceduto il 26 marzo 1995, i rapper hanno cessato le ostilità. Ice Cube ha avuto una carriera di successo diventando attore e produttore, mentre Dre è diventato uno dei più importanti produttori musicali.

Ice Cube e Matt Alvarez produrranno il film con la Cube Vision. La vedova di Eazy-E Tomica Woods, che possiede i diritti dei brani del marito, co-produrrà insieme alla New Line/Warner Bros.