Un bagno di sangue per Bret Easton Ellis

Il regista Brad Furman dirigerà un film del quale l'autore di American Psycho ha firmato la sceneggiatura. A produrre le pellicola sarà la Roseblood Movie Co., una label nata dalla collaborazione tra la Myriad Pictures e la RKO.

Una nuova storia dark in arrivo da Bret Easton Ellis, e stavolta direttamente al cinema, senza passare per gli scaffali delle librerie: l'autore di American Psycho ha firmato la sceneggiatura per un film senza titolo che sarà diretto da Brad Furman e prodotto dalla Roseblood Movie Co., una label specializzata in cinema di genere nata dalla collaborazione tra la Myriad Picture e la RKO Pictures.

Il film, le cui riprese inizieranno alla fine dell'estate, racconterà la storia di un giovane goffo ed emarginato che prende in ostaggio un gruppo di suoi simili che lo avevano umiliato, con conseguenze tragiche. "Sarà un film gioiosamente spaventoso, tipico della produzione migliore del cinema di genere" - ha affermato Ted Hartley della RKO - "Bret ha scritto una sceneggiatura davvero forte, divertente e terrificante al tempo stesso. E siamo convinti che anche Brad Furman farà un ottimo lavoro."

L'ultimo lavoro di Ellis adattato per il cinema è il thriller The Informers, che è stato diretto da Gregor Jordan e interpretato da Billy Bob Thornton, Kim Basinger e Mickey Rourke, ma è in cantiere anche una trasposizione di Lunar Park.