Un angelo per Carlo Lucarelli

Esordio dietro la macchina da presa per lo scrittore, che adatterà per il grande schermo il suo L'isola dell'angelo caduto. Nel cast anche Giampaolo Morelli.

Scrittore, giornalista, conduttore televisivo, sceneggiatore e da adesso anche regista: Carlo Lucarelli esordisce nella regia cinematografica con L'isola dell'angelo caduto, tratto da uno dei suoi romanzi di maggiore successo. Le riprese iniziano lunedì 11 luglio a Santa Maria di Galeria, nel Lazio, dove viene ricostruita virtualmente l'inquietante isola in cui si svolge la storia. "Grazie agli effetti visivi creeremo dal nulla questo luogo sperduto nel Mediterraneo, dalle atmosfere visionarie tra horror e gotico che aleggiano nel thriller." dichiara Lucarelli. Il film è ambientato negli anni dell'ascesa di Benito Mussolini, in un'isola-prigione abitata dal vento e da strane apparizioni che sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. Quella che inizialmente appare un'inchiesta poliziesca si trasforma in un thriller colmo di tensione e di inquietudine, sospeso tra storia e mistero.

L'isola dell'angelo caduto è prodotto dalla Kaos Cinematografica e interpretato da Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Giuseppe Cederna, Lorenzo Perpignani, Sara Sartini, Adolfo Margiotta, Veronica Gentili, Irma Carolina di Monte, Daniele Monterosi, Stefano Gragnani, Francesco Rossini e Laura Glavan.