L'isola dell'angelo caduto 2012

N/D
N/D
Locandina

L'isola dell'angelo caduto è un film di genere Thriller del 2012 diretto da Carlo Lucarelli con Giampaolo Morelli e Gaetano Bruno. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di L'isola dell'angelo caduto (2012). Gennaio 1925. Mentre Mussolini si assume alla Camera la responsabilità del delitto Matteotti, su una sperduta isola italiana, sede di una colonia penale per delinquenti comuni e prigionieri politici, viene trovato il cadavere di una camicia nera. A indagare su questa morte, e su quelle che seguiranno, è chiamato un giovane commissario senza illusioni, né fascista né antifascista, un piccolo malinconico eroe involontario. Ha una moglie resa folle dalla tristezza, dalla solitudine e dagli influssi malefici che aleggiano sull'isola. Che sembra intanto sprofondare in una sorta di incantesimo sempre più insondabile, tanto che forse, ormai, allontanarsi è dawero impossibile...

Cast

Giampaolo Morelli Giampaolo Morelli
Gaetano Bruno Gaetano Bruno
Rolando Ravello Rolando Ravello
Giuseppe Cederna Giuseppe Cederna
Lorenzo Perpignani Lorenzo Perpignani
Sara Sartini Sara Sartini
Adolfo Margiotta Adolfo Margiotta
Irma Carolina di Monte Irma Carolina di Monte
Daniele Monterosi Daniele Monterosi
Stefano Gragnani Stefano Gragnani

Vai al cast completo di L'isola dell'angelo caduto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'isola dell'angelo caduto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Roma 2012 - Presentato nella sezione Prospettive Italia - Concorso lungometraggi nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Roma 2012: Carlo Lucarelli presenta L'isola dell'Angelo Caduto

    Roma 2012: Carlo Lucarelli presenta L'isola dell'Angelo Caduto

    Il giallista, autore dei romanzi L'ottava vibrazione, Un giorno dopo l'altro e Guernica, passa dietro la macchina da presa per firmare la trasposizione cinematografica di una sua opera a metà strada tra thriller e soprannaturale.

  • Un angelo per Carlo Lucarelli

    Un angelo per Carlo Lucarelli

    Esordio dietro la macchina da presa per lo scrittore, che adatterà per il grande schermo il suo L'isola dell'angelo caduto. Nel cast anche Giampaolo Morelli.