Ugly Betty: la seconda stagione dal 2 luglio su Italia Uno

Da mercoledì, in prima serata, arrivano le nuove avventure di Betty Suarez.

Dopo una lunga attesa, la seconda stagione di Ugly Betty arriva anche su Italia Uno e debutta martedì prossimo, in prima serata. La serie - che era stata già trasmessa da FoxLife ad aprile - è ispirata al serial colombiano Yo soy Betty, la fea, ed è interpretata da America Ferrera nel ruolo di Betty Suarez, una simpatica ragazza di origini latine che lavora nella redazione di un prestigioso magazine di moda. A causa del suo aspetto fisico, e soprattutto del suo modo di vestire, la povera Betty inizialmente è costretta a sgomitare un po' per ottenere il rispetto dei colleghi, ma grazie alla sua intraprendenza e alla sua simpatia riuscirà a cavarsela.

I primi episodi della seconda stagione della serie - che tra l'altro vanta guest-star come Eliza Dushku, Lindsay Lohan, Victoria Beckham e Naomi Campbell - vedono Betty alle prese con una serie di eventi sfortunati: Alexis - che è diventata donna grazie ad un intervento chirurgico, ha perso la memoria dopo un incidente d'auto, Wilhelmina ha preso il controllo totale della redazione di Mode e Hilda invece, dalla morte di Santos non esce più da casa.

Negli ultimi anni, il format di Ugly Betty ha conquistato molti paesi, tra cui anche la Cina, dove sarà realizzato un serial dal titolo The Invincible Ugly Woman, che sarà interpretato da un'attrice esordiente. La Betty dagli occhi a mandorla debutterà sul piccolo schermo tramite il network satellitare Hunan, che per la produzione della serie ha stanziato un budget superiore ai venti milioni di dollari.