Ufficiale: Patrick Hughes dirige il remake di The Raid

Il regista de I mercenari 3 si tufferà nelle torbide atmosfere indonesiane per narrare le disavventure di un gruppo di agenti scelti in mano a criminali esperti di arti marziali.

Confermati i rumor di qualche settimana fa. Patrick Hughes è stato ufficialmente ingaggiato da Screen Gems per dirigere il remake in lingua inglese dell'action thriller di Gareth Evans The Raid. La sceneggiatura del remake sarà scritta da Brad Ingelsby e prodotta da XYZ Films, che si era già occupata dell'originale. Gareth Evans curerà la produzione esecutiva del progetto che vede riconfermati nella crew i coreografi delle scene di lotta. The Raid narra la storia di un gruppo di agenti scelto della DEA FAST di Giacarta, Indonesia, che rimane intrappolato in un edificio sotto il controllo di un signore della droga locale, dei suoi due killer esperti di arti marziali e della sua milizia privata armata di machete. Bloccati al sesto piano senza via d'uscita, gli swat dovranno combattere duramente per salvare la pelle.

Patrick Hughes è attualmente impegnato nella lavorazione de I mercenari 3. Tra i suoi lavori precedenti vi è il thriller australiano Red Hill. In attesa che il regista si concentri sulla lavorazione di The Raid, è in uscita il sequel dell'originale, The Raid 2: Berandal, diretto nuovamente da Gareth Evans.