Ufficiale: Mark Wahlberg in Transformers 4

Dopo un rifiuto iniziale, Michael Bay si è lasciato convincere a ingaggiare la star di Pain and Gain per il quarto capitolo della saga robotica.

Potere di internet. Quando qualche settimana fa, quando si è diffusa la notizia di una possibile partecipazione di Mark Wahlberg al nuovo capitolo della saga di Transformers, Michael Bay si è affrettato a smentire specificando che lui e Wahlberg stavano progettando sì una nuova collaborazione, ma per un altro progetto non meglio specificato. L'interesse nato da web, però, ha fatto tornare il regista sui suoi passi tanto da ripensare alle proprie scelte in fatto di cast. Il risultato è che alla fine Mark Wahlberg parteciperà al quarto capitolo della saga robotico-fantascientifica atteso nei cinema il 27 giugno 2014. "Mark è fantastico" ha dichiarato Bay in un comunicato. "Abbiamo vissuto un'esperienza incredibile lavorando a Pain and Gain e sono eccitato all'idea di fare il bis. Un attore del suo calibro è l'interprete perfetto per rinvigorire il franchise e portare avanti l'eredità di Transformers".

Transformers 4 entrerà in produzione della primavera del 2013. Il film sarà prodotto da Don Murphy & Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura e Ian Bryce. Prima, però, vedremo al cinema Mark Wahlberg diretto da Michael Bay nell'action crime Pain and Gain.