Ufficiale: DiCaprio e Scorsese insieme per The Wolf of Wall Street

Quinta collaborazione per il maestro newyorkese e per la star di The Departed che stavolta si tufferanno nel mondo dell'alta finanza.

Mancava solo la firma del contratto e ora anche questa fornalità è stata espletata. Martin Scorsese e il suo pupillo Leonardo DiCaprio torneranno a collaborare insieme per la quinta volta in The Wolf of Wall Street. La pellicola è basata sul memoir di Jordan Belfort, ex-commerciante che negli anni '90 inizia la sua scalata al successo come agente di borsa a Wall Street. Il film sarà finanziato dalla Red Granite Pictures che ha acquistato i diritti del libro di Belfort, e sarà prodotto da Scorsese in sinergia con Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Alexandra Milchan, DiCaprio e la sua partner produttiva della Appian Way, Jennifer Killoran.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Terence Winter, già produttore esecutivo de I Soprano e Boardwalk Empire - L'impero del crimine, e sarà incentrata sulla storia di Belfort, che tra gli anni '80 e '90, dopo essere stato assunto come telefonista da una società di brokeraggio, resta contagiato dalla stessa ambizione che muove i giovani agenti di borsa di Wall Street. Nel giro di pochi anni l'abilissimo e scaltro Belfort arriva a fondare una sua società, la Stratton Oakmont, dove il denaro si moltiplica senza controllo e gli permette di vivere un'esistenza di lusso sfrenato ed eccessi. Ma il suo mondo è destinato a crollare come un castello di sabbia. La pellicola verrà girata a New York ad agosto.