Ufficiale: Ben Affleck scriverà e dirigerà The Batman!

L'attore e regista firmerà la sceneggiatura del solo DC Comics insieme all'autore di fumetti Geoff Johns.

Un nuovo dinamico duo di autori sta per fare la sua comparsa nel regno dei comic movie. Si tratta del preannunciato Ben Affleck e dell'autore di fumetti della DC Geoff Johns: I due hanno ufficializzato l'accordo con Warner Bros. Pictures per firmare il solo su Batman che Affleck dirigerà e interpreterà.

Batman v Superman: Dawn of Justice: Ben Affleck in un'immagine del trailer del film
Batman v Superman: Dawn of Justice: Ben Affleck in un'immagine del trailer del film

Geoff Johns conosce a fondo il Cavaliere Oscuro e le sue problematiche e visto che ha firmato molti albi del fumetto, ha realizzato i due volumi Batman: Earth One e si è occupato delle regolari apparizione dell'Uomo Pipistrello nella Justice League. Johns ha inoltre co-sviluppato alcuni episodi delle serie DC Smallville, Arrow e The Flash.

Secondo le prime informazioni circolate, Bel Affleck e il suo collega sarebbero già in contatto e potrebbero fornire la prima bozza dello script entro la fine dell'estate. L'apparizione dell'Uomo Pipistrello in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Suicide Squad dovrebbe avere ripercussioni sul personaggio che vedremo nel solo la cui relase ufficiale non è stata comunata. L'appuntamento, per adesso, resta fissato al 25 marzo 2016 con l'arrivo in sala di Batman v Superman: Dawn of Justice, ma il panel della Warner Bros. che si terrà tra poche ore fornirà molte altre anticipazioni.

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.