Twilight: Bill Condon dirigerà Breaking Dawn?

La Summit starebbe per concludere le trattative col regista di Dreamgirls, che porterebbe la saga di Twilight a termine.

La Summit Entertainment sembra finalmente aver trovato il regista giusto per dirigere la conclusione della saga di Twilight. Dopo una girandola di nomi altisonanti, ma improbabili visto il contesto, il prescelto per dirigere l'adattamento di Breaking Dawn sembra essere il regista del musical Dreamgirls Bill Condon.
Come preannunciato, la versione cinematografica del quarto e ultimo romanzo di Stephenie Meyer potrebbe comprendere due film per permettere un'adeguata narrazione della fitta serie di eventi contenuta nella parte finale della saga e dare un'adeguata conclusione alle avventure sentimentali di Bella ed Edward.

Secondo l'accordo, ancora da firmare, Bill Condon potrebbe dirigere entrambi i capitoli finali. Il regista entrerebbe così a far parte della schiera dei cineasti impiegati nella saga, dalla capostipite Catherine Hardwicke all'inglese David Slade, passando per Chris Weitz, che ha diretto New Moon, il secondo capitolo. The Twilight Saga: Eclipse, terzo capitolo diretto da David Slade, è atteso nei cinema per il 30 giugno.