Tutti i soldi del mondo, il film diretto dal regista Ridley Scott in arrivo nelle sale italiane il 4 gennaio, porterà sul grande schermo il rapimento, avvenuto a Roma nel luglio del 1973, del sedicenne John Paul Getty III, nipote del miliardario John Getty ad opera della 'Ndrangheta . L'obiettivo dei criminali è ottenere un lauto riscatto da parte del nonno del ragazzo, ma il noto magnate dell'industria petrolifera, nonché uomo più ricco del mondo, annuncia alla stampa che si rifiuta di pagare il riscatto, costringendo la madre del ragazzo ad una corsa contro il tempo per tentare di salvare il figlio.
Il cast del film, candidato a tre Golden Globe, comprende Charlie Plummer, Mark Wahlberg, Michelle Williams e Christopher Plummer che ha sostituito Kevin Spacey dopo le numerose accuse di molestie sessuale che quest'ultimo ha ricevuto. Nelle ultime ore, lo sceneggiatore David Scarpa ha dichiarato che dietro alla scelta del recasting c'è stato un importante supporto, senza il quale il film probabilmente sarebbe morto, quello di Patty Jenkins. Scarpa ha dichiarato:
"Quando dici a un'agenzia casting 'Ridley Scott cerca un attore per interpretare un personaggio di 90 anni', tutti sanno subito di che cosa stiamo parlando. I direttori del casting di Ridley hanno chiesto alla Jenkins se potevano mandare una richiesta in cui veniva riporato 'Patty Jenkins sta cercando un attore che interpreti un novantenne'. Potevano fare solo in questo modo. Si sono dovuti arrangiare per riuscire a raggiungere il risultato."
La regista di Wonder Woman ha accettato e la richiesta non è sembrata così fuoriluogo, visto che la Jenkins sta lavorando a One Day She'll Darken, una mini serie per l'emittente TNT, insieme al marito Sam Sheridan.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!