Durante un'intervista del 2017 il regista Ridley Scott ha rivelato che dover filmare di nuovo tutte le scene di Kevin Spacey, sostituendolo con Christopher Plummer in Tutti i soldi del mondo, è stato un processo molto peculiare principalmente a causa del modo in cui i due attori hanno scelto di interpretare il ruolo di Jean Paul Getty.

Scott ha spiegato che, secondo il suo punto di vista, Spacey ha interpretato J. Paul Getty come un personaggio esplicitamente freddo e insensibile, mentre l'interpretazione di Plummer ha mostrato un lato più umano del miliardario, nonostante quell'inflessibile ed incomprensibile rifiuto di pagare i rapitori di suo nipote.
Scott ha anche affermato che né Spacey né i suoi rappresentanti lo hanno contattato da quando è stata rivelata la storia delle molestie sessuali di cui è accusato l'attore americano, e ha aggiunto che non ha alcune intenzione di rendere disponibile agli occhi del pubblico la versione della pellicola in cui compare Spacey.

Christopher Plummer ha affermato di essere riuscito a sostituire Kevin Spacey in Tutti i soldi del mondo con un preavviso di sole due settimane unicamente perché era già stato precedentemente considerato per il ruolo e aveva letto la sceneggiatura. Riuscì a memorizzare le battute e, soprattutto, ad entrare nel personaggio in così poco tempo, anche grazie al fatto di aver incontrato Getty a Londra più di una volta negli anni '60.