Trivial Pursuit Horror Movie Edition: domande da paura per un'edizione imperdibile

Trivial Pursuit Horror Movie Edition: è appena uscita negli States una versione dedicata ai film più spaventosi apparsi sul grande schermo.

L'esorcista - una celebre scena del film
L'esorcista - una celebre scena del film

L'occasione migliore potrebbe essere proprio la notte di Halloween, quando spiriti e demoni vagano per la terra e chissà, magari possono dare più di un suggerimento ai giocatori meno esperti. In occasione dei cento anni del genere horror - che idealmente coincide con l'uscita di Le Manoir du Diable di George Melies, del 1889 - infatti, è appena uscita negli States la Movie Horror Edition di Trivial Pursuit dedicata proprio ai film più spaventosi apparsi sul grande schermo.

Ben seicento domande che coprono un secolo, questo offre la nuova edizione di Trivial Pursuit, attraverso un percorso fatto di quesiti da paura suddivisi in sei categorie: mostri, gore, thriller psicologici, paranormale, slasher e internazionali. Il prezzo è abbordabile, 19,99 dollari e si può facilmente ordinare via Amazon o Game Stop. Niente male per un gioco che potrebbe riunire attorno ad un tavolo i "sapientoni" dell'horror, affezionati a questo genere e di solito espertissimi. Ma chi sarà davvero capace di rispondere estensivamente a tutte le domande, sui film più disparati e sconosciuti oltre che sui classici del genere come L'Esorcista o Suspiria.

Leggi anche: Incubi sullo schermo: i film (non solo horror) che hanno terrorizzato la redazione

Nato verso la fine degli anni Settanta dalla passione di due giornalisti canadesi, Trivial Pursuit fu lanciato sul mercato nel 1983. Ad oggi esistono numerose versioni dedicate a diversi periodi storici - tra cui i mitici anni '80 e gli anni '60 - ma anche a tematiche specifiche, dalla cultura pop al mondo Disney, dalla saga di Guerre stellari a quella de Il signore degli anelli, ma esistono anche edizioni dedicate alla musica e programmi di successo come il Saturday Night Live.

Horror Movie Edition Trivial Pursuit