Tre progetti per Wong Kar-Wai

Il regista cinese, dopo la sua partecipazione al Festival di Cannes, inierà a concretizzare ben tre progetti cinematografici.

NOTIZIA di 14/02/2006

Dopo la sua partecipazione al Festival de Cannes, in qualità di presidente della giuria, Wong Kar-Wai inizierà a concretizzare ben tre progetti cinematografici: oltre al già annunciato The Lady from Shanghai, per il quale non è stato ancora trovato un protagonista maschile che affiancherà Nicole Kidman, il regista sta sviluppando le sceneggiature di My Blueberry Nights e Bruce Lee's Teacher.

Blueberry Nights racconterà la storia del proprietario di un negozio, che s'innamora di una donna che mangia torte ai mirtilli. La protagonista del film potrebbe essere la cantante canadese Norah Jones. A far parte del cast di Blueberry Nights o di The Lady from Shanghai - o di entrambi i film - potrebbe esserci anche l'attrice Rachel Weisz, ma questa notizia non è stata ancora ufficializzata.

Una volta ultimati questi due progetti, il regista potrebbe passare alla realizzazione di Bruce Lee's Teacher, che potrebbe essere interpretato da Tony Leung Chiu Wai già protagonista di alcuni tra i film più belli di Wong Kar-Wai.