Transformers: Hasbro progetta uno spinoff su Bumblebee

"Avremmo un sacco di storie da raccontare su Bumblebee e su altri personaggi" ha dichiarato il CEO Brian Goldner.

Ora che la stanza degli sceneggiatori all'opera sul Transformers franchise per conto di Paramount Pictures è stracolma, cominciano a circolare i primi rumors sulla direzione che prenderà la saga robotica. Akiva Goldsman è stato ingaggiato per coordinare gli scrittori in modo da sfornare sequel, prequel e spinoff creando un universo espanso. Ieri è trapelata l'ipotesi di un prequel animato ambientato sul pianeta Cybertron. Oggi è parlare è il CEO di Hasbro Brian Goldner. Alla Global Consumer Conference di quest'anno, il CEO ha anticipato la volontà di puntare su uno spinoff dedicato all'Autobot Bumblebee.

Transformers 4: una nuova immagine di Bumblebee
Transformers 4: una nuova immagine di Bumblebee

"Mentre andiamo avanti con i nostri progetti, stiamo cominciando a pensare a nuovi film sui Transformers. Non solo a sequel che portino avanti la narrazione principale, ma anche a spinoff che si focalizzino sui personaggi più amati dai fan di tutto il mondo. Molti di voi conoscono Bumblebee, la Camaro gialla... formalmente nota come VW Bug. E' uno dei personaggi più amati dai bambini. Potremmo vedere storie su di lui e anche su altri personaggi. Stiamo costruendo un nuovo mondo legato ai fumetti, alla tv, ai videogame e stiamo espandendo la saga cinematografica dei Transformers."

Gli autori chiamati a occuparsi del franchise sotto il coordinamento di Akiva Goldsman sono il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman, gli autori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway, lo sceneggiatore di Fringe Jeff Pinkner e l'esperto di cinecomics Zak Penn. A loro si sono aggiunti ieri Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, coinvolti di recente nella riscrittura di Ant-Man.