Toy Story 4: Tom Hanks dà una divertente lezione di recitazione a Tom Holland!

Parlando del doppiaggio di Toy Story 4, Tom Hanks ha fatto un curioso siparietto con Tom Holland, dandogli una piccola lezione di recitazione.

115665 Uddhwqgtka 1553076231
La nuove versione di Bo Peep

Tom Hankslezioni di recitazione a Tom Holland. Il curioso siparietto è avvenuto qualche giorno fa al The Graham Norton Show, alla presenza anche di Jack Gyllenhall e Gwyneth Paltrow, i quali si sono goduti l'intera scena ridendo a più non posso insieme al pubblico presente in studio.

Tom Hanks, parlando del doppiaggio di Toy Story 4, si è focalizzato su un modo particolare di recitare chiamato tecnica Meisner, utilizzato soprattutto durante i primi approcci al mestiere dell'attore. L'esercizio consiste nel ripetere una stessa parola o una linea di dialogo più volte, dandogli però una intensità e una modalità differente. Lo scopo è quello di perdere ogni tipo di preconcetto semantico che si attribuisce al singolo termine o all'insieme delle parole e permettere a chi recita di essere meno impostato.

Spider Man Far From Home 34
Spider-Man Far From Home, Tom Holland e Jake Gyllenhaal insieme

Hanks ha spiegato infatti che il doppiaggio è più un esercizio di recitazione in cui gli attori devono dire la stessa cosa in modi diversi, rimarcando che: "Non puoi muoverti, il microfono è proprio lì, e devi essere così", perciò, più che il corpo e i movimenti, sono le parole ad assumere un'importanza fondamentale. E per chiarire la cosa ha chiesto a Tom Holland di ripetere questa frase: "Pensi che io voglia più caffè? Ragazzo, ho bisogno di più caffè". Holland preso alla sprovvista è rimasto un po' attonito, mentre l'attore premio Oscar continuava: "Ti andrebbe un altro caffè?". Solo dopo questa battuta il protagonista dell'atteso Spider-Man: Far From Home ha iniziato a ripetere la frase con maggiore enfasi e disperazione per poi chiedere con voce accorata: "Caffè, ti prego! Tom Hanks dammi dell'altro caffè!", scatenando le risate di tutti quanti.

Toy Story 4: vi presentiamo i nuovi personaggi che vi faranno impazzire!

Chissà se questo metodo è stato già usato da Holland, magari proprio per prepararsi al ruolo dell'uomo ragno. Lo scopriremo di sicuro a breve. L'uscita italiana di Spider-Man: Far From Home, uno dei 20 film più attesi dell'estate 2019, è fissata per il 10 luglio.

Qui potete vedere l'esilarante video.

Per quanto riguarda la versione italiana del film, in Toy Story 4 mancherà la voce di Fabrizio Frizzi indissolubilmente legato da decenni al personaggio Woody, ma chi sarà la nuova voce di Woody dopo Fabrizio Frizzi in Toy Story 4? A sostituire il popolare conduttore, anzi, presentattore, come si definiva lui, scomparso prematuramente a marzo del 2018, sarà Angelo Maggi - come già ipotizzato dopo la pubblicazione del primo trailer italiano -, doppiatore storico di Tom Hanks, ovvero colui che nella versione originale di tutti i capitoli di Toy Story presta la propria voce al cowboy di pezza.

Toy Story 4 arriverà nella sale italiane il 26 giugno.