Toy Story 3, Winter's Bone e gli altri ineligibili WGA 2011

Mancano pochi giorni all'annuncio delle candidature per i Writers Guild Award 2011, ma è già stato reso noto che alcune pellicole - tra cui quelle più quotate dell'attuale award season - non sono considerate eligibili a causa dei vincoli del regolamento della WGA.

Titoli come Il discorso del Re e Winter's Bone, attualmente tra i grandi favoriti dell'attuale stagione dei premi, non saranno presenti tra le candidature degli imminenti Writers Guild Award, che saranno annunciati il 4 gennaio.
La ragione principale è che le candidature della gilda degli sceneggiatori sono riservate unicamente alle produzioni realizzate attenendosi alle norme stipulate dalla Writers Guild, oppure da altre gilde internazionali affiliate. I riconoscimenti della WGA quindi, vanno ai migliori film tra quelli prodotti dai membri dell'organizzazione, o almeno sotto le sue linee guida.
Tra i grandi esclusi delle nomination, figurano anche Toy Story 3 - La grande fuga, Blue Valentine, Another Year, Biutiful, L'uomo nell'ombra, Nowhere Boy e Scott Pilgrim Vs. the World.