Top Gun: Maverick domina ancora il box office USA e supera i 500 milioni globali

Top Gun: Maverick in testa al box office americano per la seconda settimana, dopo aver segnato il miglior debutto nella carriera di Tom Cruise gli incassi superano i 500 milioni nel mondo.

Top Gun Maverick 1
Top Gun: Maverick, Miles Teller in un'immagine

Tom Cruise continua a volare altissimo con Top Gun: Maverick. Il sequel del suo hit del 1986 domina il box office USA per la seconda settimana consecutiva aggiungendo altri 86 milioni ai suoi incassi stellari che raggiungono quota 291,6 milioni. Al botteghino globale, il sequel è salito alle stelle con 548,6 milioni, cifra stratosferica raggiunta in pochissimo tempo. Come si legge nella nostra recensione di Top Gun: Maverick, presentato a Cannes come evento speciale, Tom Cruise è tornato nei panni del pilota scavezzacollo Pete Maverick Mitchell a 36 anni di distanza dall'uscita del cult divenuto vero e proprio fenomeno di costume.

Tom Cruise a Cannes 2022: "Non avrei mai permesso che Top Gun: Maverick uscisse in streaming"

Doctor Strange nel Multiverso della Follia conserva il secondo posto con un incasso di 9,2 milioni che lo portano a oltre 388 milioni totali. Come sottolinea la recensione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film riparte dagli eventi di Spider-Man: No Way Home, in cui Stephen Strange ha cambiato il volto della realtà aprendo il multiverso. Adesso Strange è costretto a stringere un'alleanza con personaggi vecchi e nuovi mentre si avventura nel multiverso per affrontare un nuovo nemico. Nel cast Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Michael Stuhlbarg e Rachel McAdams.

Doctor Strange nel multiverso della follia: Il rimpianto nel Marvel Cinematic Universe

Stabile in terza posizione il film d'animazione Bob's Burgers - Il film, che incassa 12,6 milioni in 3.425 sale e segna una media per sala di 3.678 dollari.

Il film d'animazione Troppo Cattivi - The Bad Guys risale di una posizione ed è quarto con un incasso di 3,3 milioni che lo portano a un totale di 87,2 milioni. Qui trovate la recensione di Troppo Cattivi - The Bad Guys.

Quinto, Downton Abbey II: Una Nuova Era, la nuova pellicola dedicata all'universo di Downton Abbey, che incassa altri 5,9 milioni per un totale di 28,4 milioni. Qui la nostra recensione di Downton Abbey II: Una Nuova Era, nuovo capitolo nelle vite degli abitanti di Downton Abbey. La Contessa Madre di Grantham svela a tutta la famiglia che un uomo che conosceva in gioventù le ha lasciato in dono una villa nel sud della Francia. L'intera famiglia Crowley cerca di scoprire qualcosa di più su quest'uomo misterioso e decidono di recarsi in Francia per visitare la villa. Intanto Lady Mary rimane a Downton con lo staff per sovrintendere alle riprese di un film che un regista americano ha deciso di usare come location la residenza del Conte Crowley.