Top Gun: l'autore di The Town firma il sequel

Lo sceneggiatore del bel thriller diretto da Ben Affleck si prepara a salire sui caccia di Top Gun per una nuova avventura aerea insieme alla star Tom Cruise.

La Paramount Pictures ha ingaggiato lo sceneggiatore dell'heist movie The Town Peter Craig per affidargli lo script del sequel di Top Gun. Il popolare action aereo interpretato da Tom Cruise avrà finalmente un capitolo secondo e lo studio si prepara a realizzare un prodotto di sicuro appeal per il pubblico. Dopo che è stata confermato l'inizio delle trattative tra Tom Cruise, Tony Scott e il produttore Jerry Bruckheimer per il ritorno di Cruise sul set, resta da capire che ruolo avrà Maverick nel nuovo progetto che arriva a ventisei anni di distanza dall'originale.

Top Gun, diretto da Tony Scott, vedeva Tom Cruise nei panni di Pete "Maverick" Mitchell, giovane scavezzacollo che viene ammesso insieme a un amico alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar, in California. Il film, forte della popolarità del suo protagonista, incassò 353 milioni di dollari. Oltre a ritrovare il protagonista, ormai nella sua piena maturità, è stata confermata l'intenzione di seguire l'esempio di Titanic in 3D producendo una versione stereoscopica di Top Gun che arriverà al cinema nei prossimi mesi.