Tommy Lee Jones e Matthew McConaughey avvocati di difesa

Il legal thriller Avvocato di difesa diventerà un film diretto e interpretato da Tommy Lee Jones. Nel cast anche il bel Matthew McConaughey.

La star Tommy Lee Jones è in trattative per dirigere e interpretare The Lincoln Lawyer, pellicola ispirata al bestseller del 2005 di Michael Connelly Avvocato di difesa nel cui cast è già stato ingaggiato da tempo l'affascinante Matthew McConaughey. Il film, che verrà sviluppato presso la Lakeshore Entertainment, vede protagonista Mickey Haller, avvocato di Los Angeles che si occupa della difesa di piccoli criminali, spacciatori e prostitute spostandosi da una parte all'altra della città a bordo di una Lincoln a nolo. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. Ma il caso si rivelerà molto più complicato del previsto.

McConaughey vestirà i panni dell'avvocato scavezzacollo Haller, mentre al momento non è ancora chiaro il ruolo che interpreterà Tommy Lee Jones. John Romano ha adattato il romanzo per lo schermo. Produrranno il film Gary Lucchesi e Tom Rosenberg della Lakeshore e Scott Steindorff della Stone Village Pictures.

Sia Tommy Lee Jones che Matthew McConaughey sono avvezzi al legal thriller visto che McConaughey ha interpretato un giovane avvocato idealista sia nell'adattamento de Il momento di uccidere di John Grisham che in Amistad, mentre Jones ha incarnato lo sceriffo federale Samuel Gerard ne Il fuggitivo. Il prossimo film in cui vedremo protagonista il talentuoso interprete sarà The Company Men, dramma corale ambientato nel rapace universo delle corporation che vede nel cast anche Kevin Costner, Ben Affleck e Maria Bello.