Tom & Jerry al cinema

La Warner Bros realizzerà un lungometraggio dedicato ai mitici Tom & Jerry. La pellicola sarà un misto di CG e live action. In preparazione anche film sull'Orso Yoghi e sui Jetsons.

La Warner Bros. sta progettando di portare gli storici nemici/amici Tom e Jerry sul grande schermo con l'ausilio della computer graphic. Dan Lin, attualmente impegnato nella produzione di Sherlock Holmes di Guy Ritchie e nella produzione esecutiva di Terminator Salvation, porterà i personaggi creati dalla penna di Hanna & Barbera al cinema costruendogli intorno un'avventura originale che narrerà il primo incontro tra Tom e Jerry e la loro successiva rivalità. Quando però i due si perderanno nella caotica Chicago, saranno costretti a mettere da parte le loro inimicizie per riuscire a far ritorno a casa.

La sceneggiatura del film sarà firmata da Eric Gravning. La pellicola verrà realizzata con una tecnica mista che unisce CG e riprese live action. La Warner possiede i diritti dei classici di Hanna & Barbera e quello con Tom & Jerry non sarà l'unico lungometraggio che vedrà protagonisti personaggi creati dalla geniale penna dei due disegnatori. Robert Rodriguez sta, infatti, sviluppando una versione cinematografica de I Jetsons mentre il produttore Donald De Line sta lavorando a un lungometraggio incentrato sull'Orso Yoghi.

I personaggi di Tom & Jerry hanno dato vita a una serie di 114 cortometraggi animati prodotti dalla MGM tra il 1940 e il 1960 che si sono aggiudicati sette Oscar. Dopo questo periodo sono stati prodotti altri cartoons che vedevano protagonista il celebre duo e nel 1992 la Warner Bros. ha realizzato il lungometraggio Tom e Jerry: il film.