Tom Hiddleston e Luke Evans in High Rise

Ad affiancare le due star britanniche vi saranno Jeremy Irons, Sienna Miller e l'interprete di Mad Men Elisabeth Moss.

Quello che sta prendendo forma è un progetto davvero intrigante, a partire dal cast. Le star britanniche Tom Hiddleston e Luke Evans si preparano a recitare in High Rise, thriller ispirato al romanzo del 1975 di J.G. Ballard Condominium. Al loro fianco vi saranno Jeremy Irons, Sienna Miller e l'interprete di Mad Men Elisabeth Moss. In un primo tempo Vincenzo Natali era legato al progetto, che vede ora dietro la macchina da presa Ben Wheatley.

Nel mezzo di un vasto oceano si trova la Elysium Tower, una scintillante città verticale, vero e proprio ambizioso santuario dei suoi tempi. Alimentata da sole e terra, progettata dal più grande architetto visionario del nuovo millennio, Elysium è un mondo autosufficiente. Un mondo di commercio, cucina e intrattenimento con ristoranti, piscine, biblioteche, cinema e persino un ospedale di ricerca. Non è solo l'edificio più alto e tecnologicamente avanzato, ma anche l'incarnazione delle più alte aspirazioni del mondo. Il Dr. Robert Laing (Tom Hiddleston), nuovo arrivato, inizia ad ambientarsi a questa nuova vita ermetica, ma ben presto si rende conto di qualcosa che non va. In una atmosfera di tensione crescente, i residenti iniziano a dividersi in fazioni tribali. Laing osserva con orrore il disgregarsi del mito di una società utopica.

Jeremy Irons interpreterà Anthony Royal, l'architetto che ha progettato la Elysium Tower, mentre Sienna Miller si calerà nei panni della sua devota assistente Charlotte, che sviluppa un interesse sentimentale per Laing. Le riprese prenderanno il via a luglio a Belfast.