Dopo lunghi ritardi, è stata annunciata la data di uscita di Tokyo Vice. La serie diretta in parte da Michael Mann, interpretata da Ansel Elgort e Ken Watanabe, approderà su HBO Max con i primi tre episodi il 7 aprile. Seguiranno due episodi a settimana fino al gran finale previsto per il 28 aprile.
Tokyo Vice può contare su una sceneggiatura firmata dal commediografo J.T. Roger sullo sfondo dei veri racconti del giornalista Jake Adelstein, al seguito della Polizia Metropolitana di Tokyo e in seguito autore del memoir Tokyo Vice: An American Reporter On The Police Beat In Japan. Ansel Elgort interpreta lo scrittore e giornalista Jake Adelstein, che entra nel mondo della squadra di polizia chiamata Tokyo Vice, raccontando la sua discesa quotidiana nel mondo del crimine di Tokyo, dove nulla è ciò che sembra.
Ken Watanabe è Hiroto Katagiri, detective nella divisione contro il crimine organizzato del Dipartimento di Polizia di Tokyo che fungerà da figura paterna per Jake, aiutandolo e facendogli da guida nel mondo del crimine organizzato giapponese. Nel cast dello show anche Rachel Keller, Ella Rumpf, Rinko Kikuchi, Hideaki Ito, Show Kasamatsu, Tomohisa Yamashita, Shun Sugata, Masato Hagiwara, Ayumi Tanida e Kosuke Toyohara.
Michael Mann: la maestria e le emozioni del suo cinema in cinque scene da antologia
Michael Mann ha diretto il pilot dello show, che è stato girato in Giappone, ed è anche co-produttore insieme a J.T. Rogers.